Home / Uncategorized / Ligier

Ligier


Un fiore all’occhiello dell’industria francese

Ligier Group ha due stabilimenti produttivi situati in Francia: la sede storica del marchio è ad Abrest, mentre il secondo stabilimento ha sede a Boufféré. La totalità dei veicoli prodotti da gruppo sono, concepiti, progettati, assemblati e testati in queste due fabbriche. Il gruppo impiega più di 400 persone al giorno e produce più di 15.000 veicoli ogni anno.

Uno strumento industriale all’avanguardia

Al centro di una politica di innovazione costante, Ligier Group è impegnato nello sviluppo di veicoli e servizi che soddisfino esigenze creative specifiche e mutevoli.

Producendo veicoli tecnologici di nicchia, Ligier Group beneficia di una gamma diversificata di prodotti.

La storia di Ligier

Negli anni ’60 Guy Ligier, campione di motociclismo e pilota di Formula 1 francese, iniziò a progettare e produrre la propria auto sportiva, destinata sia alla pista che alla strada. Un’avventura umana e tecnologica che porterà il team a costruire più di 20 monoposto di Formula 1.
Negli anni ’80 Guy Ligier diversifica la sua attività verso la produzione di cabine per trattori, per poi convertirsi ai quadricicli leggeri con la sua prima LIGIER JS 4.

Nascita di Ligier Group

Ligier Group nasce dalla fusione, nel 2008, di due importanti attori del mercato europeo dei quadricicli leggeri e pesanti: Ligier Automobiles e Microcar. Forte dell’esperienza sportiva di alto livello di LIGIER e dei 30 anni di esperienza tecnologica di Microcar, il gruppo lavora quotidianamente per soddisfare una domanda specifica, in continua evoluzione.

admin
Author: admin

Lascia un commento